La pizza integrale è una scelta salutare e gustosa per una cena veloce. Questa ricetta ti guiderà nella preparazione di una pizza integrale per una persona, perfetta da gustare da sola o in compagnia. La base croccante e sana si abbina perfettamente con gli ingredienti freschi e gustosi. Segui i passaggi e goditi una pizza fatta in casa!
Una volta cotta, sforna la pizza integrale e guarniscila con un filo d’olio extravergine d’oliva e foglie di basilico fresco. Servila calda e goditi la tua pizza integrale fatta in casa!
Pizza integrale per una persona – Ricetta semplice e gustosa
Equipment
- Pala per pizza
- Mattarello
Ingredienti
- 200 g Farina integrale
- 120 ml Acqua
- 5 g Lievito di birra
- 5 g Sale
- 10 ml Olio extravergine d’oliva
- 2 Pomodoro
- 50 g Mozzarella
- 5 g Basilico
Istruzioni
- In una ciotola, mescola la farina integrale, il lievito di birra e il sale. Aggiungi l’acqua e l’olio extravergine d’oliva. Impasta fino a ottenere un impasto omogeneo. Lascia riposare per 1 ora.
- Trascorso il tempo di riposo, stendi l’impasto con l’aiuto di un mattarello. Forma un cerchio della dimensione desiderata.
- Spalma il pomodoro sulla base della pizza. Aggiungi la mozzarella e il basilico. Aggiungi eventualmente altri ingredienti a piacere.
- Preriscalda il forno a 220°C. Inforna la pizza sulla pala per pizza e cuoci per circa 10-12 minuti, o fino a quando la base è dorata e croccante.
Video
Note
Se preferisci una base più sottile, puoi stendere l’impasto più sottile prima di condire la pizza.
Lascia un commento