L'impasto per la pizza al taglio è una ricetta professionale che ti permetterà di preparare una pizza soffice e gustosa. Segui questa ricetta facile e otterrai un risultato perfetto ogni volta.
L’impasto per la pizza al taglio è la base perfetta per una pizza morbida e saporita. Con questa ricetta professionale, imparerai tutti i segreti per preparare un impasto perfetto. Segui i passaggi e sorprendi i tuoi ospiti con una pizza fatta in casa deliziosa.
Servi la pizza al taglio calda, accompagnata da una fresca insalata mista. Buon appetito!
Impasto Pizza al Taglio Ricetta Professionale – Ricetta Facile e Gustosa
Porzioni: 4 porzioni
Calorie: 250kcal
L’impasto per la pizza al taglio è una ricetta professionale che ti permetterà di preparare una pizza soffice e gustosa. Segui questa ricetta facile e otterrai un risultato perfetto ogni volta.
Stampa ricetta
Equipment
- Planetaria
- Teglia rettangolare
Ingredienti
- 600 g Farina 00
- 400 ml Acqua
- 10 g Lievito di birra
- 10 g Sale
- 30 ml Olio extravergine d’oliva
Istruzioni
- Inizia preparando l’impasto per la pizza al taglio. Versa la farina in una ciotola e aggiungi il lievito di birra sbriciolato. Mescola bene questi ingredienti secchi. Aggiungi l’acqua poco alla volta e continua a mescolare con una spatola. Quando l’impasto inizia ad amalgamarsi, aggiungi il sale e l’olio extravergine d’oliva. Continua a impastare fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
- Trasferisci l’impasto su una superficie leggermente infarinata e lavoralo per qualche minuto. Forma una palla e mettila in una ciotola leggermente unta d’olio. Copri la ciotola con un canovaccio umido e lascia lievitare l’impasto per almeno 2 ore, o fino a quando raddoppia di volume.
- Trascorse le 2 ore di lievitazione, riprendi l’impasto e stendilo sulla teglia rettangolare. Lascia che l’impasto si adatti alla forma della teglia e copri con un canovaccio umido. Lascia lievitare per altri 30 minuti. Nel frattempo, preriscalda il forno a 220°C. Inforna la pizza e cuoci per circa 15-20 minuti, o fino a quando la superficie è dorata e croccante. Sforna la pizza e lasciala raffreddare leggermente prima di tagliarla a fette e servirla.
Video
Note
Per un impasto ancora più soffice, puoi aggiungere un pizzico di zucchero durante la preparazione.
Puoi arricchire la pizza al taglio con i tuoi ingredienti preferiti, come prosciutto, formaggio o verdure.
Puoi arricchire la pizza al taglio con i tuoi ingredienti preferiti, come prosciutto, formaggio o verdure.
Nutrition
Calorie: 250kcal
Lascia un commento