Questa ricetta ti permetterà di preparare una deliziosa pizza in modo veloce e senza l'utilizzo del lievito. Perfetta per quando hai voglia di una pizza fatta in casa ma non hai tempo di aspettare che l'impasto lieviti.
La pizza è uno dei piatti più amati in tutto il mondo, ma spesso la preparazione richiede tempo a causa del lievito. Con questa ricetta, potrai gustare una pizza deliziosa in pochissimo tempo, senza dover aspettare che l’impasto lieviti. Segui i passaggi e prepara una pizza veloce senza lievito che sorprenderà tutti!
Una volta pronta, sforna la pizza e aggiungi un filo di olio d’oliva extravergine e una spolverata di origano fresco. Servi calda e gustala in compagnia!
Ricetta pizza veloce senza lievito – Facile e gustosa
Porzioni: 2 porzioni
Calorie: 500kcal
Questa ricetta ti permetterà di preparare una deliziosa pizza in modo veloce e senza l’utilizzo del lievito. Perfetta per quando hai voglia di una pizza fatta in casa ma non hai tempo di aspettare che l’impasto lieviti.
Stampa ricetta
Equipment
- Teglia per pizza
- Pellicola trasparente
Ingredienti
- 300 g Farina
- 180 ml Acqua
- 2 cucchiai Olio d’oliva
- 1 pizzico Sale
- 200 g Pomodoro
- 150 g Mozzarella
- qb Origano
Istruzioni
- In una ciotola, unisci la farina, l’acqua, l’olio d’oliva e il sale. Mescola bene fino a ottenere un impasto omogeneo. Se l’impasto risulta troppo appiccicoso, aggiungi un po’ di farina. Copri l’impasto con della pellicola trasparente e lascia riposare per 10 minuti.
- Trascorsi i 10 minuti, stendi l’impasto sulla teglia per pizza precedentemente oliata. Puoi aiutarti con le mani o con un matterello. Assicurati che l’impasto sia uniforme su tutta la teglia.
- Distribuisci il pomodoro sulla base della pizza, aggiungi la mozzarella tagliata a cubetti e spolvera con origano a piacere.
- Inforna la pizza in forno già caldo a 220°C per circa 15-20 minuti, o finché la base risulta dorata e croccante e il formaggio fuso e leggermente dorato.
Video
Note
Per una pizza ancora più gustosa, puoi arricchire i condimenti con olive, funghi o prosciutto.
Se preferisci una base ancora più croccante, puoi utilizzare una teglia perforata o una pietra refrattaria per la cottura.
Se preferisci una base ancora più croccante, puoi utilizzare una teglia perforata o una pietra refrattaria per la cottura.
Nutrition
Calorie: 500kcal
Lascia un commento