La ricetta della pizza tonda fatta in casa è semplice da seguire e ti permette di gustare una deliziosa pizza direttamente dalla tua cucina. Prepara l'impasto, aggiungi i tuoi ingredienti preferiti e goditi una pizza autentica e saporita.
La pizza è uno dei piatti italiani più amati in tutto il mondo. Con questa ricetta, imparerai come fare una pizza tonda perfetta direttamente a casa tua. Segui i passaggi e personalizza la tua pizza con i tuoi ingredienti preferiti. Preparati a gustare una pizza autentica e deliziosa!
Una volta pronte, sforna le pizze e guarniscile con basilico fresco. Servi calde e gustale in compagnia!
Ricetta della Pizza Tonda Fatta in Casa – Semplice e Deliziosa
Porzioni: 2 porzioni
Calorie: 500kcal
La ricetta della pizza tonda fatta in casa è semplice da seguire e ti permette di gustare una deliziosa pizza direttamente dalla tua cucina. Prepara l’impasto, aggiungi i tuoi ingredienti preferiti e goditi una pizza autentica e saporita.
Stampa ricetta
Equipment
- Pala per pizza
- Pietra refrattaria
Ingredienti
- 500 g Farina
- 300 ml Acqua
- 10 g Lievito di birra
- 10 g Sale
- 30 ml Olio d’oliva
- 200 g Pomodoro
- 200 g Mozzarella
- a piacere Basilico
Istruzioni
- In una ciotola grande, mescola la farina, il lievito di birra e il sale. Aggiungi gradualmente l’acqua e l’olio d’oliva, impastando fino a ottenere un composto omogeneo. Copri la ciotola con un canovaccio e lascia lievitare per almeno 2 ore.
- Trascorse le 2 ore di lievitazione, prendi l’impasto e dividilo in due parti uguali. Stendi ogni parte su una superficie infarinata, formando due dischi sottili. Condisci i dischi con il pomodoro, la mozzarella e il basilico.
- Preriscalda il forno a 250°C. Utilizzando una pala per pizza, trasferisci delicatamente una pizza sulla pietra refrattaria preriscaldata. Cuoci per circa 10-15 minuti, o finché la pizza non risulti dorata e croccante. Ripeti il processo con la seconda pizza.
Video
Note
Per una pizza ancora più saporita, puoi aggiungere delle olive o dei funghi al condimento.
Se preferisci una base più croccante, puoi cuocere la pizza direttamente sulla griglia del forno invece che sulla pietra refrattaria.
Se preferisci una base più croccante, puoi cuocere la pizza direttamente sulla griglia del forno invece che sulla pietra refrattaria.
Nutrition
Calorie: 500kcal
Lascia un commento