La Pizza Bianca con Mozzarella è un piatto semplice da preparare ma dal sapore straordinario. La base bianca, arricchita con olio d’oliva e sale, si sposa perfettamente con la mozzarella filante. Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione di una pizza bianca perfetta, da gustare in compagnia dei tuoi cari.
La Pizza Bianca con Mozzarella è deliziosa servita calda, appena sfornata. Tagliala a fette e gustala come antipasto o come piatto principale accompagnata da una fresca insalata verde. Buon appetito!
Pizza Bianca con Mozzarella: la ricetta perfetta per un’esplosione di sapori
Equipment
- Pietra refrattaria per pizza
- Tagliere in legno
- Rotella per pizza
Ingredienti
- 500 g Farina
- 10 g Lievito di birra
- 300 ml Acqua
- 10 g Sale
- 30 ml Olio d’oliva
- 200 g Mozzarella
- qb Origano
Istruzioni
- In una ciotola, sciogli il lievito di birra nell’acqua tiepida. Aggiungi la farina e il sale, quindi impasta fino a ottenere un composto omogeneo. Copri la ciotola con un canovaccio e lascia lievitare per 2 ore.
- Trascorse le 2 ore di lievitazione, riprendi l’impasto e stendilo su una pietra refrattaria leggermente infarinata. Forma un disco sottile con le mani o con l’aiuto di un mattarello.
- Spennella la base con olio d’oliva e spolvera con sale. Aggiungi la mozzarella tagliata a cubetti e distribuiscila uniformemente sulla pizza. Infine, cospargi con un pizzico di origano.
- Inforna la pizza in forno già caldo a 220°C per circa 15 minuti o fino a quando la base sarà dorata e croccante e il formaggio fuso e filante.
Video
Note
Puoi arricchire la tua pizza bianca con mozzarella aggiungendo altri ingredienti come pomodorini, prosciutto crudo o olive.
Lascia un commento